Genera Cosmetici by Fairness
Italiano English
I consigli di Fairness
Eccoci qui: il nostro nuovo sito gettato nella rete. Fantastico mondo del web! E per noi, non ve lo nascondiamo, è una vera emozione… chissà come sarà sfogliare le nostre pagine per un internauta dell’altro capo del mondo…
Bhe! Iniziamo l’avventura con un piccolo consiglio cosmetico, perché ci sono di certo delle cose che noi topi di laboratorio cosmetologi sappiamo e voi, navigatori vagabondi, vorreste sapere.

Come conservare un cosmetico dopo l’acquisto
Dopo che al supermercato, al discount, in erboristeria, in farmacia o da internet abbiamo acquistato un prodotto cosmetico, ci sono piccoli accorgimenti, a volte ovvi a volte no, che servono a mantenere il prodotto efficiente e sicuro.
I prodotti cosmetici sono deteriorabili e, come gli alimenti e farmaci, vanno conservati chiusi in luoghi al riparo dal sole, da fonti di calore e da estremi sbalzi di temperatura. Abbiate particolare cura soprattutto per creme prottettive solari, non abbandonatele al sole, anzi riponetele in un sacchettino nella borsa frigo (se avete dello spazio!).
Controllate sempre il PAO (Period Of Opening) cioè il periodo di durata del cosmetico dopo che lo avete aperto la prima volta. Non utilizzate i prodotti oltre i mesi indicati dal pittogramma del “vasetto aperto”. Questo vale soprattutto per i prodotti solari, contenenti comunemente filtri chimici che degradano dopo circa un anno (PAO12M= 12 mesi).
Abbiate particolare cura di non prelevare i cosmetici con le mani sporche. Non riutilizzateli dopo averli diluiti con acqua, spesso lo si fa con il sapone liquido o lo shampoo: è corretto diluirli con acqua nel momento dell’utilizzo, ma aggiungete acqua nel flacone solo se dovete sciacquarlo prima di gettarlo nell’apposito contenitore.