Certificazioni

FAIRNESS S.R.L. accede al POR FESR VENETO 2014 – 2020, Azione 3.1.1.

FAIRNESS S.R.L è riuscita ad accedere al POR FESR 2014-2020 del Veneto – Obiettivo specifico 3.1. “Rilancio della propensione agli investimenti del sistema produttivo” – ASSE 3 “Competitività dei sistemi produttivi” – Azione 3.1.1. “Aiuti per investimenti in macchinari, impianti e beni intangibili, e accompagnamento dei processi di riorganizzazione e ristrutturazione aziendale” – Sub-Azione A “Settore Manifattura”.

Grazie al finanziamento ottenuto, a fronte di una spesa 236.730,00 € è stato concesso un contributo a fondo perduto di 71.019,00 € (Sportello A“Industria 4.0”), Fairness s.r.l. ha attuato l’acquisto e l’installazione presso il comune di Due Carrare (PD) di una nuova Riempitrice di ultima generazione e rispondente alla perfezione ai requisiti richiesti dal Piano Industria 4.0.

A riguardo, si è definito l’interfacciamento della macchina ai sistemi informativi di fabbrica come da Normativa dell’Iperammortamento, permettendo di fatto una maggiore tracciabilità, una elevata personalizzazione di specifici prodotti sì da incrementare ulteriormente l’efficienza di sistema, la logistica di gestione dei pezzi, la capacità produttiva aziendale (sincronizzazione coppia di prodotti) e ridurre, conseguentemente poi, sensibilmente i tempi di produzione.

L’innovazione di processo rappresentata da una Riempitrice viene letto quindi per la nostra azienda come un’evoluzione di conoscenze e della routine dell’impresa, perseguono così nuove possibilità produttive.

Questo finanziamento ha così permesso all’Azienda di poter crescere, essere più competitiva e moderna, agevolandola ulteriormente nella transizione verso il modello INDUSTRIA 4.0 e nella sua successiva gestione.

Vuoi saperne di più? Contattaci e ti risponderemo il prima possibile.






    Ho letto e accetto il trattamento dei miei dati personali secondo la politica di Privacy del sito.